Il 27 marzo si è conclusa la prima fase del progetto TeatrAndando che ha coinvolto, a partire da ottobre, una quindicina di persone in un itinerario interessante e stimolante a contatto con testi letterari ma anche con racconti di esperienze vissute, elaborati poi in testi scritti.
Durante l’ultimo incontro i partecipanti hanno espresso l’apprezzamento per la possibilità avuta di incontrare opere significative, di scoprirne il valore per la propria esperienza attraverso una lettura espressiva e guidata, cogliendone i significati più profondi, confrontandoli con il proprio vissuto e imparando ad esprimerli con la voce e la gestualità.
Il frutto di questo lavoro e delle storie messe in comune confluirà nell’attività finale che, sotto la guida di Daniela Zorzini, verrà costruita durante l’ultima fase del progetto, a partire dal prossimo settembre.
Il questionario di gradimento, proposto agli utenti del progetto durante l’ultimo incontro, ha evidenziato un alto indice di soddisfazione e il desiderio di proseguire l’ attività, sviluppando tutti gli obiettivi che ci si era posti fin dall’inizio.