Il 21 maggio il primo gruppo ha terminato il laboratorio previsto dall’iniziativa CEMENTARE LA SOLIDARIETA’: è stato un lavoro assolutamente positivo!
I partecipanti erano seriamente motivati e si sono impegnati moltissimo, raggiungendo una buona autonomia nel lavoro. Grazie alla collaborazione della Caritas di Udine, hanno potuto seguire proficuamente anche il Corso Sicurezza parte generale (4h) e la Formazione specifica basso rischio (4h), ottenendo così la certificazione che potrà essergli utile anche in altro contesto.
Purtroppo, a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria nei mesi passati, abbiamo preferito suddividere gli utenti in due gruppi più piccoli. E così il 24 maggio è partito il laboratorio per un secondo gruppo.
Al termine di questi due periodi di apprendimento delle tecniche fondamentali, in cui si impara a realizzare materialmente le cementine, speriamo di riuscire a fare con tutti un ulteriore passo relativo alla levigatura, in modo tale da completare il processo produttivo.
Alla prossima!