La raccolta fondi in favore delle popolazioni di Haiti, organizzata da Buonavia ODV durante il periodo natalizio, è terminata: la cooperativa sociale Nemesi, che ora gestisce la produzione de La Gioviale sviluppata dai laboratori di apprendimento delle tecniche di realizzazione delle cementine che abbiamo avviato e sostenuto lo scorso anno, ha prodotto dei sottopentola che sono stati offerti per la raccolta andando letteralmente a ruba! Sono stati creati degli oggetti belli e utili, preparati poi in eleganti confezioni regalo da amiche volontarie, che hanno permesso di raccogliere 1820 euro, quasi il doppio di quanto inizialmente previsto. In molti hanno richiesto le cementine, desiderosi anche di contribuire ad uno scopo che ha colpito il cuore di tanti: il denaro raccolto verrà in questi giorni inviato tramite bonifico ad AVSI per contribuire al Progetto Haiti: il coraggio di un nuovo inizio; con esso verrà finanziata la ricostruzione di case e scuole e il sostegno a 952 bambini in quei luoghi duramente colpiti dalle recenti catastrofi naturali. Haiti infatti è un paese allo sbando, dove la crisi economica morde, lo Stato latita, e le bande armate controllano le strade. Gli uragani, il terremoto recente, hanno aggiunto distruzione e aumentato drammaticamente il numero delle vittime e dei bambini soli.
E ADESSO È ARRIVATO IL MOMENTO DEI RINGRAZIAMENTI…
Grazie a LA GIOVIALE che ci ha offerto le CEMENTINE e in particolare a Dario che ha messo in gioco la sua creatività e con Hamid ha moltiplicato la produzione per “inseguire” le richieste.
Grazie alle volontarie “impacchettatrici” che si sono prodigate, divertendosi, per dare una bella presentazione al prodotto.
Grazie a chi ha offerto il depliant esplicativo e i diversi materiali per la confezione finale in modo che i costi non pesassero sulla raccolta fondi.
… e infine grazie a chi ha compreso che la propria vita diventa più bella e intensa condividendola con gli altri e soprattutto con chi è in difficoltà, partendo da chi ci è vicino e arrivando a chi è più lontano: la generosità che abbiamo visto in chi ha partecipato alla raccolta fondi ci ha riscaldato il cuore e ci ha convinti che Buonavia Odv può continuare a lavorare!
scarica il depliant inserito nel pacchetto del sottopentola